Tempi di Spedizione

Corriere Espresso

Cosa succede al Tuo ordine un momento dopo aver acquistato:

A) Giorno 0 (ricezione dell’ordine)

Il back office evade gli ordini pervenuti entro le ore 15.00; vengono evasi il giorno seguente quelli ricevuti dopo tale orario. Gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o un giorno festivo saranno processati il primo giorno lavorativo successivo a quello dell’ordine stesso.
Se la merce è disponibile, l’ordine viene lavorato In funzione del metodo di pagamento scelto, ed in particolare:
se il metodo di pagamento scelto è CARTA DI CREDITO , PAYPAL, CONTRASSEGNO l’ordine viene evaso lo stesso giorno;

se il metodo di pagamento scelto è BONIFICO BANCARIO, l’ordine viene evaso al momento della visualizzazione del flusso in entrata dell’importo dell’ordine sui conti della ns. società.

B) Giorno 1 (corriere spedizioniere)

Il giorno successivo all’ordine, il Corriere Spedizioniere ritira entro le ore 18.00 la merce presso i nostri magazzini, a cui abbiamo inviato D.D.T. (Documento di Trasporto) e/o R.A. (Ricevuta di acquisto) e/o F.A. (Fattura di acquisto) contenente la località di destinazione e le eventuali note inserite nell’ordine (ad esempio: appuntamento per la consegna).

C) Giorno 2 (assegnazione del tracking number)

Il giorno successivo al ritiro, il corriere spedizioniere assegna il numero della spedizione (tracking number) e mette in partenza la merce. Il nostro back office inserisce all’interno dell’area riservata del cliente il tracking number, consentendogli di seguire in tempo reale sul sito del corriere spedizioniere lo stato di consegna ed i tempi stimati.

D) Giorno 3 (consegna della merce)

Il prodotto viene consegnato all’indirizzo indicato dal Cliente al momento della conferma dell’ordine. Le spese per il trasporto sono a carico del Cliente e vengono calcolate tenendo conto del volume e/o peso del/degli articoli ordinati. I tempi di consegna dei prodotti, tuttavia, variano in considerazione dell’articolo richiesto, delle modalità di pagamento e di quelle di consegna scelte dal Cliente, ragion per cui i tempi indicati sono meramente orientativi e non possono considerarsi impegnativi per la ns. società. In ogni caso, la ns. società consegnerà i prodotti acquistati senza ritardo ingiustificato ed, al più tardi, entro il termine di 30 giorni dalla data di acquisto.

  • Gli ordini effettuati online vengono consegnati in tutto il territorio italiano, ad eccezione di Livigno, Campione d’Italia, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino.
  • In alcuni periodi dell’anno (periodo estivo/periodo natalizio) le tempistiche di evasione potrebbero subire delle modifiche rispetto a quelle standard dichiarate sopra.
    In tal caso è necessario fare riferimento alle tempistiche segnalate nella singola scheda prodotto.

Tariffe

Le tariffe delle spedizione vengono calcolate al momento dell’ordine in base al peso e al volume della confezione.

Il calcolo della spedizione lo vedrai elencato direttamente nell’ordine finale.

Tariffe di spedizione speciali:
– Alcuni prodotti hanno un costo di spedizione extra.
– Il costo della tariffa extra viene indicato al momento dell’ordine. I prodotti che hanno una tariffazione extra sono quelli con peso volumetrico grande o prodotti che in fase d’imballaggio sono difficili d’accoppiare ad altre spedizioni, sia per la delicatezza degli stessi che per il tipo d’imballo utilizzato.